Se cerchi tanta energia, questa potrebbe essere la scarpa che fa al caso tuo. Le Mizuno Wave Prodigy 5 sono un modello da allenamento adatto a chi non sta preparando alcuna gara ma vuole divertirsi e avere una buona sensazione di spinta durante le uscite.
Da Mizuno dicono che è il modello giusto per i neofiti e i principianti che cercano il classico “colpo di fulmine” con la corsa: una calzatura comoda, stabile ma anche reattiva e dinamica. Che non passa di certo inosservata date le nuove colorazioni e il design che la rende una sneaker comoda anche oltre gli allenamenti.
Le Mizuno Wave Prodigy 5: cosa c’è di nuovo
Le Wave Prodigy 5 sono scarpe ideate per i runner entry level alla ricerca di ottime sensazioni: calzature versatili che si possono indossare per gli allenamenti quotidiani sulle distanze corte e medie.
L’intersuola combina due mescole e nasconde il plate di Mizuno che supporta la propulsione in avanti e un trasferimento fluido del peso. La tomaia è leggera e traspirante e ha inserti riflettenti, nel caso si volesse correre la sera e rendersi sempre e comunque visibili.
Wave Prodigy 5: l’intersuola
Rispetto al modello precedente, le Prodigy 5 combinano la mescola U4iCX con la Wave Foam, la schiuma che dona ammortizzazione e stabilità, fornendo allo stesso tempo forza propulsiva e supporto per trasferimenti di peso fluidi.
La piastra Wave di Mizuno, visibile a occhio nudo per la differente colorazione che la mette in evidenza al centro dell’intersuola, permette di contare su stabilità, ammortizzazione e reattività.
Suola e tomaia
La tomaia è in jacquard mesh a doppio strato, con calzata comoda e “adattiva”. È realizzata con l’utilizzo di materiali riciclati. Anche la linguetta è in mesh e non è integrata alla struttura mentre il colletto è stato rimodellato per adattarsi meglio alla caviglia.
I lacci sono piatti, in questo modo si conformano meglio al piede. Ci sono anche inserti in tpu, soprattutto nelle aree laterali, che servono a dare ancora più stabilità, in particolar modo nei cambi di direzione laterali.
La suola è in gomma X10 con inserti sia nella parte dell’avampiede sia in quella posteriore, in modo tale da rendere più uniforme l’appoggio.
A chi consigliamo le Mizuno Wave Prodigy 5
Le Prodigy 5 sono scarpe reattive ed “energiche” (anche per via del drop 12) ma comunque pensate per chi si avvicina al running o per quei corridori che affrontano gli allenamenti settimanali senza un obiettivo specifico, giusto per il gusto di correre e stare meglio.
Alla sensazione di spinta si abbinano una tenuta e una stabilità superiore, caratteristiche ricercate soprattutto da coloro che non cercano una scarpa “racing”.